Moving to a new country is a lifetime adventure.
Allow a professional to take care of the procedure, so you can fully enjoy your new start.   
Mission

La nostra missione è quella di agevolare e velocizzare tutte le fasi di trasferimento della vostra residenza personale o aziendale pianificando l’agenda degli appuntamenti con i vari professionisti, enti locali e uffici e, dopo aver focalizzato le esigenze personali, programmare le visite per la visione di spazi commerciali, uffici e abitazioni. Ci avvaliamo della collaborazione e consulenza di società e professionisti appositamente selezionati per serietà, affidabilità e approfondita conoscenza delle vigenti leggi nonché delle agevolazioni fruibili.

Terminata la prima fase continueremo a seguirvi mettendo a disposizione la nostra rete sul territorio assistendovi in tutte le necessità della vita quotidiana, della gestione della casa, della famiglia e del tempo libero; vi introdurremo alla vita socio-culturale della città, aiutandovi a creare business network, segnalando eventi, incontri culturali, escursioni, manifestazioni sportive, gastronomiche e simpatici momenti di aggregazione.

Offriamo inoltre una consulenza qualificata nella gestione e nell'organizzazione di soggiorni e viaggi su misura in territorio elvetico e all'estero.

Chi siamo

Dalla nostra amicizia, nata in occasione di eventi fra expat, e dal confronto delle reciproche esperienze, abbiamo deciso di creare Job & the City allo scopo di facilitarvi in tutte le fasi di delocalizzazione .

Attente e informate costantemente sull’attualità del Paese saremo liete di contribuire al successo dei vostri progetti.

Clara%20Ambord_edited.jpg

Nata e cresciuta a Milano in uno stimolante ambiente internazionale e successivamente trasferitami a Lugano, nel corso della mia carriera in qualità di executive assistant per importanti società ho avuto l’opportunità di formarmi in ambienti lavorativi molto interessanti, particolarmente in McKinsey, Olivetti International, LemanikSA e di accrescere di volta in volta le mie conoscenze e competenze che spaziano dal settore legale, assicurativo e riassicurativo, multinazionale e finanziario. La mia ulteriore esperienza imprenditoriale e i numerosi viaggi in Europa, Nord e Centro America e Asia mi hanno permesso di acquisire la capacità di interagire con persone di diverse culture e nazionalità.

La doppia cittadinanza Italiana e Svizzera, la conoscenza di entrambi i paesi e della loro diversa organizzazione sociale, mi permettono di essere un valido punto di riferimento per coloro, persone fisiche o giuridiche che si trasferiscono per studio o per lavoro.

Clara Ambord

Co-founder

  • LinkedIn Classic

Un master in Turismo e management conseguito in Italia  e la pluriennale esperienza maturata sul campo in ambito manageriale in molteplici progetti e ruoli come lo sviluppo marketing di agenzie viaggi, la posizione di Assistente di direzione presso un’azienda di IT,  la coordinazione di gruppi e congressi di piccole medie e grandi dimensioni e le numerose relocation personali all'estero (Gran Bretagna, Francia, Egitto, Sudafrica, Cuba e Svizzera), mi hanno portata a comprendere e comunicare in inglese, francese, spagnolo e arabo e a maturare quelle competenze relazionali, gestionali ed organizzative per far fronte alle diverse richieste in ambito di delocalizzazione aziendale, congressi ed eventi aziendali.

Silvia Vecchia

Co-founder

  • LinkedIn Classic